martedì 18 febbraio 2014

Wincor Nixdorf amplia la gamma di software per il retail con l'acquisizione di DATEC Retail Systems

Wincor Nixdorf ha raggiunto un accordo con DATEC Retail Systems a.s., con sede a Zlín nella Repubblica Ceca, per rilevarne l'attività. Con questa operazione, Wincor Nixdorf arricchisce la gamma di software rivolta alle aziende del mondo retail. Wincor Nixdorf rileverà anche tutto il personale di DATEC.
DATEC è specializzata principalmente nell'integrazione di dati nell'ambito di processi gestionali multicanale e di merchandising, con un proprio software che rende disponibili funzionalità per la consulenza alla vendita, la gestione di pagamenti e il merchandising su dispositivi mobili come i tablet - strumenti sempre più diffusi nel commercio al dettaglio per la consulenza alla clientela e la gestione dei punti vendita.
L'acquisizione si inquadra nella strategia di Wincor Nixdorf finalizzata all'ampliamento delle attività software. "Il nostro obiettivo nel retail è di fornire gli applicativi software richiesti dal mercato per negozi e canali di vendita di tutte le dimensioni", ha affermato Eckard Heidloff, Presidente e CEO di Wincor Nixdorf.
"Con l'ingresso in Wincor Nixdorf, DATEC ha una grande opportunità di lavorare con i grandi nomi del commercio al dettaglio e di internazionalizzare le proprie attività. Con la nostra offerta e le nostre app di e-commerce, possiamo indirizzare una fetta importante dell'offerta di software di Wincor Nixdorf per il retail," ha dichiarato Jindrich Hegmon, amministratore delegato e azionista di maggioranza di DATEC.

www.wincor-nixdorf.com/

Nessun commento: