venerdì 26 luglio 2019




Mercoledì 10 luglio, negli spazi recentemente rinnovati del Coin Excelsior di Trieste, il contemporary department store che si caratterizza per l’accurata selezione di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration, si è tenuta la cerimonia di consegna del primo Coin Excelsior Award. Il premio, che punta a valorizzare i giovani talenti che meglio interpretano la ricerca nella moda incontrando il gusto e lo stile che contraddistingue Coin Excelsior, è il frutto della collaborazione tra la piattaforma creativa internazionale, made in Trieste, International Talent Support e Coin.

Tra i 22 finalisti di ITS 2019, provenienti da 15 nazioni, è stata scelta come vincitrice Moon Hussain, fashion designer britannica. Moon è stata premiata come “la finalista più promettente in termini di creatività e capacità di abbinare con successo la collezione al mercato di riferimento di Coin Excelsior.”

Oltre alla promozione della collaborazione con immagini e video che evocano l'universo ITS sulle vetrine digitali e gli schermi presenti in negozio, in occasione della premiazione gli spazi del Coin Excelsior di Trieste si sono trasformati in un palcoscenico speciale per accogliere due esclusivi outfit della collezione che Moon Hussain presenterà all’evento finale di ITS 2019. Il department store, come una moderna agorà, diventa un luogo di incontro e di esperienze che offre da un lato uno sguardo ricercato sul fashion e lifestyle grazie ad un accattivante brand mix e, dall’altro, una proposta di iniziative e servizi innovativi che rispondono alle esigenze dei triestini.

A consegnare il riconoscimento alla vincitrice sono stati il Direttore Commerciale di Coin, Alessandro Massa, e la fondatrice e direttrice di ITS, Barbara Franchin. Moon Hussain si è aggiudicata una Gift Card Coin del valore di 3.000 Euro da spendere nei 40 store presenti in tutta Italia. All'appuntamento ha presenziato una nutrita rappresentanza dei finalisti di ITS, a Trieste in vista della serata finale che si terrà domani, venerdì 12 luglio, al Magazzino 42.

Nessun commento: