venerdì 5 luglio 2013

Abicalçados: più energia dal Brasile

Innovazione e Business: più energia dal Brasile


 

Più energia per le collezioni brasiliane per la primavera/estate 2014, che a Expo Riva Schuh ha aperto positivamente la stagione acquisti: molto importanti il volume di ordini e i contatti stabiliti con l'area asiatica, l'Est Europa, il Giappone e soprattutto con il Medio Oriente e la Russia, un mercato che apre scenari promettenti alle aziende brasiliane e per il quale la manifestazione rappresenta un momento strategico di contatto. Expo Riva Schuh si è confermata una fiera fortemente orientata al business, capace di attirare sia le grandi catene distributive sia i retailer, un appuntamento posizionato strategicamente nel calendario fieristico che ha permesso alle aziende brasiliane anche di creare nuovi contatti da paesi come Filippine e Ucraina. La previsione del volume di business per il prossimo anno in base ai contatti stabiliti nei quattro giorni di manifestazione è di circa 18,9 milioni di dollari. Grazie alla qualità e alla grande energia creativa, le aziende hanno registrato buoni ordini, in linea con il trend positivo dell'export brasiliano. Il totale esportato a livello mondiale dai brand brasiliani nei primi cinque mesi del 2013 è stato pari a 52.559.286 paia di scarpe, generando un valore complessivo di oltre 455 milioni di dollari.

"Siamo particolarmente soddisfatti dagli ordini e dai contatti sviluppati dalle aziende a Expo Riva Schuh - afferma Cristiano Körbes, Coordinatore progetti Abicalçados. Le nostre aziende sono cresciute in questi anni, diventando sempre più capaci di diversificare il loro business e presentare un'offerta variegata e targettizata. Expo Riva Schuh rappresenta un evento strategico per fare business ed è particolarmente significativo che proprio quest'anno la nostra Associazione ha festeggiato i suoi 30 anni in occasione delle 80 edizioni di Expo Riva Schuh – prosegue Cristiano Körbes. Siamo felici di aver condiviso una parte del percorso e celebrare insieme questo successo: Expo Riva Schuh è per noi un appuntamento fondamentale per continuare a far crescere e dare visibilità ai nostri brand. Quest'anno si sono aggiunti alcuni nuovi marchi brasiliani, che hanno dato un riscontro particolarmente positivo; è però molto importante anche la fidelizzazione a questa fiera di alcuni brand, che sono cresciuti insieme alla manifestazione continuando con lungimiranza a investire in questo appuntamento". 16 le aziende brasiliane presenti a Expo Riva Schuh, che su una superficie di 375 mq hanno presentato ai visitatori le collezioni per la prossima primavera/estate, particolarmente apprezzate dai buyer per la qualità, il design e l'innovazione dei materiali. Alcuni dei prodotti in mostra sono stati infatti sviluppati in collaborazione con importanti istituti di ricerca, per ottenere tecnologie innovative in grado di ottimizzare le fasi produttive e il comfort delle calzature.

Le aziende brasiliane presenti a Expo Riva Schuh:

ANDACCO, CAPELLI ROSSI – INDIANA, CARRANO - BE SOFT, CECCONELLO – CECCONELLO DIVAS, CRAVO & CANELA, HUBERTO S. MULLER COLLECTION, KLIN, MADEIRA BRASIL, PAMPILI, PEGADA, PICCADILLY, STÉPHANIE CLASSIC – RIO COUTURE, TABITA, VIZZANO, WERNER, WIRTH – LOUCOS & SANTOS – ADG.

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