venerdì 19 aprile 2013

Vendita a domicilio: RINGANA Italia si associa a Univendita

Univendita (Unione italiana vendita diretta), la maggiore associazione italiana di imprese di vendita a domicilio, allarga la sua base associativa: dal 1° aprile si unisce all'associazione RINGANA Italia, filiale dell'azienda austriaca che distribuisce tramite la vendita diretta cosmetici e prodotti rivitalizzanti freschi. «Con RINGANA Univendita si arricchisce di una realtà innovativa nel mondo della cosmesi, un'azienda che punta sull'altissima qualità dei prodotti, sulla sostenibilità ambientale e sulla responsabilità nei confronti dei consumatori, che ricevono direttamente a casa i prodotti appena preparati per loro», così Luca Pozzoli, presidente di Univendita. Il presidente di RINGANA Italia, Andreas Wilfinger illustra così i motivi per cui l'azienda ha scelto di aderire a Univendita «Sono molto contento che RINGANA faccia parte della famiglia Univendita. Il suo grande prestigio ci offre tante nuove possibilità e darà un contributo prezioso al successo di RINGANA in Italia».
RINGANA è nata a metà degli anni novanta in Austria da un'intuizione di Andreas Wilfinger, che introdusse sul mercato prodotti cosmetici basati su ingredienti naturali, ricchi di principi attivi e da consumarsi freschi, perché non contengono dei conservativi sintetici. La vendita diretta è stata la naturale conseguenza di questa filosofia, poiché per garantire la freschezza dei preparati è necessario saltare il passaggio della distribuzione e giacenza in negozio.
Oggi RINGANA, oltre che in Austria e Italia, opera anche in Germania, Svizzera e Spagna con oltre cinquemila addetti alla vendita, per la maggior parte donne.
Le aziende di prodotti cosmetici e per la cura del corpo rappresentano il 13% del fatturato (circa 145 milioni di euro) delle aziende associate a Univendita. Queste imprese hanno fatto registrare lo scorso anno una crescita dell'1,2%, in controtendenza rispetto al dato italiano complessivo relativo all'industria dei cosmetici, che ha subito una flessione dell'1,8%. La aziende di Univendita che commercializzano cosmetici contano circa 24mila incaricati alla vendita, per la stragrande maggioranza donne.

 

www.univendita.it

Nessun commento: